Archive for the ‘Campagne sociali’ Category

Destinazione 2×1000 a Camarilla Italia

Quest’anno è possibile destinare il 2×1000 dell’IRPEF a Camarilla Italia! Non costa nulla. Basta apporre la propria firma nell’apposito riquadro presente nella scheda della destinazione del 2×1000 (con modello CU, 730 o Persone Fisiche) indicando il codice fiscale dell’associazione: 90036850379. E’ un piccolo gesto, che però si traduce in un contributo concreto per l’Associazione. Come preannunciato (...)

Read More

Nel Kurdistan in queste ore…

La Turchia ha iniziato una offensiva contro le zone del Nord della Siria sotto il controllo curdo. I bombardamenti in atto stanno già mietendo vittime civili. L’Unità di Protezione Popolare (YPG), bersaglio dell’operazione turca di queste ore, si è distinta in questi ultimi anni per aver combattuto l’organizzazione terroristica Daesh, più noto in Occidente come (...)

Read More

E’ arrivata l’estate, doniamo il sangue

Il 14 Giugno scorso , in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2019, è partita la nuova campagna estiva di AVIS dal titolo “Be red, be yellow, be good!”. La campagna il cui titolo è ispirata ai colori del sangue e del plasma, promuove il dono in un periodo delicato come quello estivo. (...)

Read More

CARENZA ESTIVA DI SANGUE

Facciamo eco ad una richiesta che in questi giorni rimbalza su social ed organi d’informazione. L’estate 2017, complice l’inizio delle ferie e l’ondata di calore che sta colpendo molte regioni italiane, registra in diverse aree del Paese un preoccupante calo delle donazioni di sangue ed emocomponenti. Il presidente di AVIS NAZIONALE, Alberto Argentoni ha così (...)

Read More

Warchild

La guerra. Basterebbe semplicemente questa parola per farci rabbrividire, o almeno dovrebbe bastare. Quante volte abbiamo sentito, tuttavia, qualcuno parlarne con leggerezza, o addirittura incitare alla guerra, quante volte noi stessi ci siamo permessi quella stessa leggerezza? C’è una cosa da sapere sulla guerra però ed è che non la vince mai nessuno. Nessun popolo, (...)

Read More

Referendum

Cos’è un referendum? In fondo lo sappiamo tutti, tutti sono a conoscenza di cosa significhi votare per un si o per un no, per abrogare una legge, o per non abrogarla, tuttavia non è solo questo. In una democrazia rappresentativa come la nostra, l’istituto giuridico referendario, non è un semplice sbarrare una croce su un (...)

Read More

Terrore: Jihad – Parte Seconda

Nonostante chi abbia l’accortezza di informarsi, possa ben comprendere quanto alcuni pregiudizi sul Corano siano errati, come ho già affermato nella prima parte di questo articolo, in un’era come questa, dove ogni cosa è veloce, spesso manca la voglia e ci si affida alle parole di persone che legittimiamo a parlare solo perché siedono in (...)

Read More

Terrore: Jihad – Parte Prima

Questo articolo, (diviso in due parti, per favorirne la fruibilità), lo scriverò in prima persona e così sarà per tutti gli articoli che sono/saranno scritti  da me sullo stesso argomento. Ci tengo a precisare, essendo questo uno di una serie di articoli, che non è un’apologia del terrorismo, tutt’altro, il terrorismo va condannato fortemente, in (...)

Read More

TERRORE: un po’ di storia

Prossimamente, cominceremo a fare articoli per tentare di far luce su ciò che sta accadendo in Medio Oriente ed avere un quadro maggiormente chiaro sulle ragioni che hanno scatenato tutto questo. Ogni articolo sarà scritto a scopo conoscitivo e non sarà necessariamente indice delle idee di chi lo scrive, o dell’associazione. Per quanto riguarda questo (...)

Read More

La morte vola sullo Yemen, ma non solo.

Guerra. Nonostante possa non sembrarci così, la parola “guerra”, per noi è una parola distante, qualcosa che pare appartenere alle pagine dei libri, o alle immagini di un film, ma non per tutti è così e ciò che porta la guerra nei Paesi che colpisce, non lo riusciamo nemmeno ad immaginare, per nostra fortuna. Troppo (...)

Read More
© 2014 Camarilla Italia - All rights reserved.