Play 2016: un ringraziamento ed un arrivederci alla prossima edizione

Nel primo weekend di Aprile si è svolta la nona edizione della fiera “Play” di Modena.
Come negli scorsi anni Camarilla Italia, principalmente tramite il capitolo di Bologna, ha partecipato alla fiera dove il nostro stand è stato di grande attrattiva per chi ha visitato il padiglione del gioco di ruolo dal vivo e tutto lo staff si è prodigato per dare il massimo delle informazioni per far avvicinare il maggior numero di persone al mondo del gioco, riuscendo a raccogliere molti contatti.
Nelle due giornate abbiamo messo in scena 2 live dimostrativi a cui hanno partecipato diverse decine di persone,raccogliendo il feedback entusiasta di tutti i partecipanti. Segnaliamo inoltre il premio vinto nel contest riservato ai cosplayer ove abbiamo portato la “scena” del processo all’eretico vampiro.

Segnaliamo poi come la Play sia stata teatro di un incontro per il Larp Symposium a cui hanno partecipato i rappresentanti di molte associazioni giunte per questo importante evento nello scenario italiano.

Oltre agli impegni in fiera, vogliamo ricordare l’evento di Vampiri: il Requiem tenutosi venerdì primo aprile , all’interno della cornice di Play and the City. Play and the City ha portato molti eventi nel cuore di modena da venerdì primo aprile coinvolgendo centinaia di giocatori giunti in città per la fiera e non solo. L’evento organizzato da Camarilla Italia si è svolto pressol’Ostello San Filippo Neri ed ha coinvolto circa settanta partecipanti animando la notte a partire dalle ore venti.

L’evento ha visto sia la partecipazione dei soci di Camrilla Italia che di decine di ospiti che si sono calati nei panni dei principi della notte entrando a far parte della cronaca nazionale di Requiem portando le storie che sono confluite nel setting nazionale. Un caloroso ringraziamento alla struttura che ci ha ospitato dandoci la massima disponibilità e cortesia nonchè ad Andrea Castellani ed Alessandro Alberghini che hanno seguito tutte le fasi di Play And the City con la massima cura e disponibilità nei confronti di tutte le associazioni paertecipanti

Che altro aggiungere se non un ci vediamo alla prossima edizione?

Random Image Slideshow

© 2014 Camarilla Italia - All rights reserved.