Quest’anno è possibile destinare il 2×1000 dell’IRPEF a Camarilla Italia!
Non costa nulla. Basta apporre la propria firma nell’apposito riquadro presente nella scheda della destinazione del 2×1000 (con modello CU, 730 o Persone Fisiche) indicando il codice fiscale dell’associazione: 90036850379.
E’ un piccolo gesto, che però si traduce in un contributo concreto per l’Associazione.
Come preannunciato ai soci ad aprile, Camarilla Italia è stata infatti al momento inclusa nell’elenco delle Associazioni culturali di cui al dpcm del 16 aprile 2021: https://www.beniculturali.it/comunicato/avviso-del-10-maggio-2021-iscritti-2×1000-in-favore-delle-associazioni-culturali
Il 2×1000 è una quota delle tasse che ciascuno può dichiarare di versare in favore di determinati beneficiari, senza sostenere alcuna spesa. È quindi un modo gratuito per poter finanziare la nostra Associazione.
Invitiamo quindi tutti i soci a destinare il 2×1000 dell’IRPEF a Camarilla Italia e a diffondere il più possibile questa iniziativa alla propria rete sociale. Si tratta davvero di una buona occasione per la nostra associazione di ricevere un sostegno concreto, dopo questo periodo di sospensione degli eventi dal vivo.
Per qualsiasi informazione scrivete pure ad info@camarillaitalia.it .
Come riporta l’Agenzia delle Entrate (https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/come-presentare-la-scheda-2021 ), i contribuenti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione possono effettuare le scelte per la destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef, presentando la scheda, in busta chiusa, entro il 30 novembre 2021:
- allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta
- a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato
- direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia.
La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche se se è stata espressa soltanto una delle scelte consentite (8, 5 o 2 per mille dell’Irpef).