Carnalia 2010
“Quivi narro non d’una ma cento e mille maschere
che s’incontrano ne la Danza de l’Urbe Eterna,
de’ l’inganni, de’l sangue mescolato e incestuoso d’ogni familia
e de’ suoi parassiti che sotto la sfera superna
ciascuno guarda fingendo de non vedere.
Ma poichè io sono lo Re di Carnalia,
oggi comando più de’l Vescovo o de’l Papa sovrano,
e così dunque proclamo:
per ogne notte sin da ora,
notate ciò che lo sciocco popolo non vede.
Io v’ordino adesso di ben scrutare,
il potere vero che giace dietro i troni, e sull’altare.
A loro, ai vostri veri signori
dedico lo scherzo di svelare il tragicomico inganno:
a Roma è Carnalia, proprio tutto l’anno.”
(trovato sulla statua di Pasquino durante i festivi di Carnalia del 1857)
INTRO IG
Quando
5/7 Marzo 2010
Dove
Castello Orsini-Cesi, Comune di Sant’Angelo Romano (RM)
Per maggiori informazioni sul castello, fotografie, cenni storici e le indicazioni su come arrivare, leggi qui.
I pranzi associativi di sabato 6 e domenica 7 si svolgeranno invece presso ristoranti appositamente convenzionati: per dettagli e indicazioni stradali, leggi qui.
Programma ipotizzato
Venerdì 5 Marzo
dalle 15.00: ingresso castello, apertura segreteria, inizio allestimento, open bar (alcolici si pagano a parte)
dalle 19.00: buffet freddo, operazioni di trucco, foto, video
21.30: briefing introduttivo
22.00: Game in – Inizio della performance
02.00: Game out – Fine della performance e buffet freddo
entro le 04.00: Uscita dal castello
Sabato 6 Marzo
13.00: pranzo facoltativo presso ristorante convenzionato “Dar Pennazza”, vicino al castello (10-15 euro)
15.00: ingresso al castello, apertura segreteria, open bar (alcolici si pagano a parte)
15.30-18.30: Assemblea dei Soci
dalle 19.00: buffet freddo, operazioni di trucco, foto, video
21.30: briefing introduttivo
22.00: Game in – Inizio della performance
02.00: Game out – Fine della performance e disallestimento
finito il disallestimento: buffet freddo
entro le 04.00: Uscita castello
Domenica 7 Marzo
13.00: pranzo facoltativo presso ristorante convenzionato “La Boheme” a Roma (10-15 euro)
Costi e Alloggio
Ogni partecipante verserà 45 euro, comprensivi di alloggio in hotel convenzionato o presso soci romani. Per maggiori dettagli, vedere il regolamento per le prenotazioni.
Ospiti esterni:
Potranno partecipare all’evento fino a 30 ospiti esterni, purchè prenotino entro il 21 Febbraio, con una e-mail a carnalia@camarillaitalia.it. Saranno ricontattati dallo staff narrativo. Per i soci esterni il costo comprende la partecipazione al buffet e all’open bar, ma non l’alloggio.
Indirizzi per raggiungerci
Castello Orsini-Cesi, piazza Borghese 9 , Sant’Angelo Romano (RM)
Hotel Sylvan *** , Via Palombarese Km 29, Sant’Angelo Romano (RM)
Ristorante “Dar Pennazza”, via Nazionale 90, Sant’Angelo Romano (RM)
Ristorante “La Boheme”, Via C. Ricotti 35, Roma
Convenzione per l’alloggio
Soci che si prenotino oltre il 13 Febbraio o Ospiti non soci, potranno avvalersi, fino ad esaurimento posti, della convenzione siglata da Camarilla Italia con l’Hotel Sylvan, che offre pernottamento in una doppia o in una tripla, comprensivo di prima colazione, a 25 euro a notte. Per avvalersi di tale convenzione, i soci o gli ospiti non soci interessati, dovranno contattare via e-mail la segreteria dell’evento.
Modalità di prenotazione
La prenotazione va inviata via e-mail all’indirizzo carnalia@camarillaitalia.it, indicando:
-Nome e Cognome
-Capitolo di domicilio: il capitolo di residenza, che non è necessariamente il capitolo di appartenenza
-Spostamento in auto: SI/NO (“SI” se ci si muove in auto dal proprio capitolo di domicilio; “NO” se ci si sposta con altri mezzi)
-Prenotazione Venerdì 5: NO/AUTONOMO/CAMARILLA/ROMA (scrivere “NO” se non si sarà presenti in quel giorno; scrivere “AUTONOMO” se si sarà presenti in quel giorno, provvedendo autonomamente al pernottamento (non presso soci di roma); scrivere “CAMARILLA” se si sarà presenti in quel giorno, ma si richiede che sia l’associazione a provvedere al pernottamento per quel giorno presso hotel o soci romani; scrivere “ROMA”, se si sarà presenti quel giorno e si è un socio domiciliato nel capitolo di roma)
-Prenotazione Sabato 6: NO/AUTONOMO/CAMARILLA/ROMA (vedi sopra)
-Preferenza pernottamento: solo i soci domiciliati in capitoli diversi da roma e che avranno selezionato l’opzione “CAMARILLA” per almeno uno dei due giorni dell’evento, dovranno compilare questa voce, scrivendo “hotel” se preferiscono pernottare in hotel, o scrivendo “soci” se preferiscono pernottare presso soci romani
-Pranzo sabato (10-15 euro, a sant’angelo romano): SI/NO
-Pranzo domenica (10-15 euro, a roma): SI/NO
-Ospitalità posti-letto: solo i soci romani indichino quanti posti-letto mettono a disposizione per gli ospiti
-Ospitalità sacco a pelo: solo i soci romani indichino quanti ospiti, in aggiunta ai posti-letto cui sopra, possono entrare purchè si muniscano di sacco a pelo
Regolamento per le prenotazioni
-Le prenotazioni vanno inviate all’indirizzo entro il 13 febbraio. Chi si prenota per tempo guadagnerà 5 PP. Tutti i trasfertisti e i romani che aderiranno all’evento guadagneranno 15 PP. I trasfertisti che dalla propria città si muoveranno in auto, a prescindere che sia un mezzo di proprietà, riceveranno 10PP addizionali.
-La prenotazione si intende confermata all’atto della notifica del coordinatore del pagamento della quota: il coordinatore, ogni volta che riceverà una o più quote, dovrà inviare una e-mail a carnalia@camarillaitalia.it con oggetto “carnalia quote” e indicante cognome e nome dei soci e quantità di denaro ricevuta. Tutte le quote andranno quindi trasmesse alle coordinate bancarie dell’associazione tramite bonifico entro il 1 Marzo. Non potranno essere accettate altre quote o prenotazioni dopo il 1 Marzo.
-I soci romani che prenotino entro il 13 febbraio offrendo ospitalità, guadagneranno una riduzione sul costo dell’evento di 2 euro per socio ospitato e potranno versare al coordinatore la quota già al netto di questa riduzione. Nel caso di soci romani conviventi, solo uno di essi potrà segnalare l’ospitalità. Ciascun socio romano guadagnerà 10PP per ciascun socio trasfertista ospitato, eventualmente da dividere nel caso di soci romani conviventi, se segnalato nella e-mail di prenotazione.
-Le assegnazioni di posti letto offerti da soci romani saranno effettuate direttamente dalla segreteria dell’evento, e non dai soci romani. Similmente, i trasfertisti che scelgono un pernottamento autonomo, rinunciano automaticamente alla possibilità di venire ospitati da soci romani.
-I soci trasfertisti che prenotino entro il 13 Febbraio e provvedano autonomamente per tutti i giorni della propria partecipazione al proprio alloggio, ove per autonomamente si intende non attraverso soci romani, corrisponderanno 30 euro anzichè 45 per la partecipazione all’evento. Costoro riceveranno un ulteriore bonus di 10 PP.
-Chi dei trasfertisti prenoti oltre il 13 dovrà provvedere autonomamente all’alloggio, ma corrisponderà comunque 45 euro senza sconti.
-I soci romani che avranno prenotato oltre il 13 febbraio, corrisponderanno al coordinatore altri 5 euro aggiuntivi, a meno che nella e-mail di prenotazione abbiano indicato di ospitare: in tal caso, però, la decurtazione al costo di partecipazione sarà di 1 euro per socio ospitato anzichè 2 e i punti prestigio 5 anzichè 10.
-A parità di data di prenotazione, l’ordine di assegnazione dei posti in albergo sarà il seguente, a meno che il socio trasfertista esprima una preferenza per pernottamento presso soci:
1- Udine
2- Milano
3- Verona
4- Bologna
5- Potenza
6- Lucca
7- Foggia
8- Napoli
9- Eventuali trasfertisti non soci
10- Roma
Esauriti i posti in albergo, l’associazione si avvarrà dei posti letto offerti dai soci romani, prima quelli con materasso, poi quelli che richiederanno sacco a pelo. Esauriti anche questi posti, si prenoteranno altri posti in albergo.
-Per qualsiasi domanda sulle prenotazioni o sull’evento, è possibile replicare a questo thread qui sul forum.