Forsaken
Werewolf: The Forsaken è un gioco di ruolo ambientato nel nuovo World of Darkness della White Wolf. È il successore di Werewolf: the Apocalypse. Come in Apocalypse, anche in Forsaken il gioco si basa sui miti e sulla leggende, per declinare in modo originale l’archetipo del lupo mannaro. Differentemente dal suo predecessore, il gioco si focalizza su un approccio psicologico.
Werewolf: The Forsaken, attiva a Milano dal 31 gennaio 2009, fa parte della continuity internazionale Mind’s Eye Society e permette quindi una interazione con migliaia di soci nel mondo. Da allora il capitolo Milanese ha tenuto regolarmente un evento con cadenza bimestrale, riuscendo a conquistare un numero sempre maggiore di giocatori, neofiti e conoscitori di Apocalypse, che hanno saputo apprezzare la diversa visione del gioco e ritrovando piacevoli elementi comuni.
Werewolf è una sceneggiatura di horror selvaggio, che dipinge una versione cupa e brutale del nostro mondo, dominato da poteri oscuri e influenzato da spiriti atavici, rispetto ai quali i personaggi sono mediatori, antagonisti, occasionalmente alleati.
Alla base di questo mondo di fantasia c’è una antica leggenda, una storia nata prima che l’uomo fosse il signore della Terra, quando il mondo era un paradiso selvaggio conosciuto come Pangaea: allora il mondo degli spiriti e quello materiale non avevano confini fra loro. L’equilibrio era mantenuto dallo spirito-Dio Padre Lupo. La Luna, uno degli spiriti-Dei più potenti, fu impressionata dalla sua forza e saggezza e nella sua forma umana lo prese come amante. Dalla loro unione nacquero i Priminati, i totem giuda delle grandi tribu degli Uratha, padri e madri di ogni lupo mannaro. Poi venne il tempo in cui I Priminati sfidarono Padre Lupo e lo uccisero allo scopo di prenderne il posto. Alcuni dei suoi figli non furono d’accordo e si rifiutarono: erano i Puri. La morte di Padre Lupo creò questo mondo fantastico. I discendenti dei Priminati sono i personaggi di questa continuity, odiati dagli spiriti per il parricidio ancestrale, braccati senza tregua dai Puri e costretti a nascondersi agli umani.
Tu cosa sceglierai di essere, Preda o Predatore?
Se siete interessati ad unirvi ad un gruppo di gioco nella vostra città, se volete unirvi con il vostro gruppo o associazione, o se nella vostra città non c’è alcun gruppo e volete crearne uno, contattateci a info@camarillaitalia.it.