[P] Mattanza a Roma: strage nell’escape room di Roma Est, almeno dieci morti.
La notizia rimbomba in tutte le maggiori testate nazionali:
In un’Escape Room “Live Movie Experience”, una nuova forma di intrattenimento sociale basata sul far calare i giocatori, giovani prevalentemente, nei panni dei veri e propri protagonisti di un film, si è verificata una vera e propria carneficina.Il teatro di quella che gli inquirenti non esitano a descrivere come una “mattanza” è l’Escape Room Fear4Real di Lunghezza, poco oltre il Centro Commerciale Roma-Est.
All’alba del 10 Novembre le Forze dell’Ordine sono state allertata dalla ditta di pulizie, incaricata di ripulire i locali, con dichiarazioni che non potevano che sembrare uno scherzo di pessimo gusto: una strage degna di un film horror. Tale è stata la violenza con cui l’aggressore, forte probabilmente dell’aiuto di vari complici, si è accanito sui giovani partecipanti al gioco (un gruppo di amici, dieci ragazzi della Capitale correttamente registratasi sul sito dell’evento, ora sotto sequestro), che ogni foto o dichiarazione in merito è stata espressamente proibita dalle autorità. Il timore, come c’è il rischio accada in casi del genere, è che la popolarità derivante dall’esposizione mediatica possa fomentare ulteriormente l’aggressore o, peggio ancora, dar vita a fenomeni di emulazione.
Le Forze dell’Ordine rivelerranno ulteriori dettagli in seguito, se del caso e, nell’esprimere completa solidarietà alle vittime, invitano a fare attenzioni ai luoghi isolati nelle campagne della capitale.