[C] Sul Gran Ballo di Lucca

Stat Rosa Pristina Nomine,
Nomina Nuda Tenemus.

Al Gran Ballo di Lucca, dove sono stato invitato insieme a molti, ho ricevuto molte sorprese.
Fra le più gradevoli, l’ospitalità della Dama delle Macerie in persona, la guida del dominio, e del Direttorio al completo: un gruppo di Cainiti deputato alla gestione del dominio medesimo.
Fra le meno, il di lei brutale assassinio, proprio durante l’Eliseo stesso.
Un Tremere invero, membro del Direttorio, Athanor, aveva intuito che la situazione stesse precipitando ma nessuno (me compreso, touché) ha scelto di dargli retta.
Una brujah, Antingone, era la responsabile della sicurezza, facendosi garante della situazione a scapito delle parole del Tremere.
Di lei, dalla morte della Dama in poi, invece non si è più avuta traccia.

Morte, però, forse è una parola grossa. C’è stato un urlo, c’è stata della cenere, ci sono stati alcuni che hanno testimoniato su come i loro poteri del sangue facessero intendere una morte brutale.
Di fatto, però, non è la prima volta che un Nosferatu sparisce nel nulla. E forse, per tutti noi che abbiamo partecipato, è proprio meglio così: è stato il lungimirante consiglio del Toreador Lescaut, che di certo la sa lunga.

Non sarebbe nemmeno stato, invero, il primo scherzo della serata: Leak Boy, Arconte Malkavian, ha ben pensato di rinnegare la Torre d’Avorio pubblicamente.
Come se fosse un circolo di golf per galantuomini, e non la più feroce, crudele e organizzata setta di mostri che abbia mai calpestato questa terra maledetta. E per dirlo un Anarchico…

Comunque, se ho fiuto, direi il dominio di Lucca subirà numerose… evoluzioni, ritengo, accompagnate da un certo numero di teste rotolate al suolo.
Sembra un eliseo davvero sfizioso da visitare, nelle notti a venire.

Non avevo mai visto le maestose sale di Villa Bottini: davvero sontuoso. E’ stato un onore calpestarle

Morfeo
Custode del Castello del Piagnaro
Cronografo e Anarchico

villa-bottini-400

© 2014 Camarilla Italia - All rights reserved.