Lo scorso Sabato 13 Febbraio, grazie all’invito dell’Associazione Mondi Sospesi, Camarilla Italia ha partecipato al GioCoMix a Cagliari. Nell’articolo un breve resoconto di questa nostra recente spedizione!
Pare fossero vent’anni che non nevicava a Cagliari! Le conseguenze per il nostro viaggio, con partenza venerdì, sono state circa 8 ore di ritardo, causa chiusura dell’aeroporto di Ciampino. Nella foto possiamo vedere i soci romani Andrea e Paolo preoccupatissimi per il disguido!
Arrivati a Cagliari in tardo pomeriggio, abbiamo approfittato per un giro turistico, per poi congiungerci con i ragazzi di Mondi Sospesi, Fabio Attoli, Eleonora Guggeri ed Eleonora Cugurullo, nonchè con l’altro ospite continentale della manifestazione, nientepopodimeno che Angelo Porazzi! Dopo una cena in pizzeria e quattro chiacchiere, tutti a nanna!
Il GioCoMix si è regolarmente svolto il giorno successivo, fra gare di Cosplay , ludoteca sponsorizzata dalle fumetterie Altrove Cagliari e Altrove Iglesias, presentazione delle autoproduzioni Warangel, delle attività ludico-culturali delle Valli di Artel e naturalmente, di Camarilla Italia, visite guidate al museo che espone l’incredibile collezione Monagheddu Cannas (se vi trovate a Cagliari, è una cosa assolutamente unica nel suo genere!) che riproduce meticolosamente scene e scenari della storia di Cagliari.
Oltre ad un servizio gratuito di trucco per gli ospiti del GioCoMix, abbiamo realizzato un evento promozionale che ha coinvolto, escludendo i quattro dello staff di Camarilla Italia, 12 giocatori, fra ospiti curiosi della manifestazione, ragazzi che si erano già prenotati nei giorni passati via telematica e membri dell’Associazione Mondi Sospesi.
Per i ragazzi di Camarilla Italia, oltre ad un divertente week end ed una occasione di incontro, la partecipazione all’evento è stata una simpatica missione esplorativa che speriamo possa condurre nei prossimi tempi all’apertura di un capitolo a Cagliari! Invitiamo pertanto tutti gli interessati a farci sapere direttamente con una e-mail a info@camarillaitalia.it o per il tramite di Mondi Sospesi!