Anche quest’anno giunge a marzo l’attesissimo appuntamento milanese con Cartoomics, dal 26 al 28 marzo al Padiglione 2 della Fieramilanocity. La manifestazione, alla XVII edizione, offre a tutti gli amanti dei live una ricca novità: venerdì si entra gratis!
La fiera si prospetta più ricca che mai: dopo il successo delle passate edizioni torna l’area meta-urbana dedicata al gioco live e al cosplay: sabato e domenica, in particolare, si terranno le sfilate e i concorsi: dall’appuntamento dedicato al gotico-vampirico di Camarilla Italia, che metterà come sempre a disposizione di tutti i visitatori la possibilità di provare il trucco dark goth, mentre nell’area cosplay l’attenzione sarà puntata sul Giappone e la sua cultura con molti appuntamenti e dimostrazioni di
arti marziali, cucina giapponese, confezione di origami, scrittura giapponese, ma anche forum dedicati alla cultura nipponica, per scoprire i segreti del kimono e della cerimonia del te. Per la prima volta, sarà garantito l’ingresso gratuito per venerdì 26 marzo 2010 a tutti i visitatori che si presenteranno in costume.
Immancabili e interessantissimi, anche, la grande mostra dedicata alla Città nel Fumetto a cura della Fondazione Franco Fossati, lo storico appuntamento con il Cerchio Giallo, l’importante rassegna cinematografica dedicata al cinema d’animazione presso il Cinema Palestrina, la grande arena dei videogiochi, gli incontri con gli autori e naturalmente la grande mostra-mercato che raduna centinaia di venditori, editori, collezionisti e antiquari del fumetto e del collezionismo provenienti da tutta Italia.