Camarilla Italia al Lucca Comics&Games 2010

Anche quest’anno Camarilla Italia partecipa alla principale fiera italiana dei fumetti e dei giochi, dal 29 Ottobre al 1 Novembre. Incontri, la presentazione della guida 2011, il Gran Ballo dei Dannati ed altri eventi vi attendono. Scoprite il calendario delle nostre iniziative.

Per il sesto anno consecutivo, Camarilla Italia partecipa al Lucca Comics&Games con il proprio spazio espositivo ed una serie di appuntamenti ludici e non. Una delle novità di quest’anno è lo spostamento di The Citadel, l’area tematica del gioco di ruolo dal vivo, dal padiglione Carducci fuori dalle mura, all’interno dell’area Games, al padiglione S. Maria, che si trova sulle mura poco distanti.

Giovedì 28 è il giorno dell’allestimento per tutti gli espositori, ed infatti anche noi ci occuperemo del nostro spazio nel padiglione e di qualche sopralluogo. Per tutta la durata della fiera, da venerdì a lunedì, il team dello stand provvederà a tutto: informazioni sulla nostra associazione, registrazione agli eventi promozionali e al Gran Ballo, distribuzione delle nuove guide, trucco dei figuranti. Ma soprattutto, il nostro stand sarà il punto di aggregazione per tutti i nostri soci in visita a Lucca.

In cantiere vi sono due eventi promozionali di gioco di ruolo dal vivo, di ambientazione World of Darkness, che si svolgeranno presso il Baluardo S.Pietro, nelle serate di venerdì e domenica. Le registrazioni ai due eventi saranno prese direttamente durante la fiera. L’incontro con i giocatori in ambo i casi è fissato fra le 19.30 e le 20.30

Sabato 30, nella splendida cornice di Villa Bottini, avrà invece luogo il tradizionale Gran Ballo. Considerata l’enorme affluenza dell’edizione 2009, quest’anno è prevista una partecipazione a numero chiuso, per ottimizzare il divertimento tanto dei soci che degli ospiti. Il Gran Ballo sarà uno dei principali eventi della continuity Requiem di Camarilla Italia: un’occasione per conoscere, divertirsi e confrontarsi con tantissimi giocatori provenienti da tutta Italia. Per gli ospiti, sono gradite le prenotazioni all’evento via mail all’indirizzo requiem@camarillaitalia.it . In ogni caso, la registrazione sarà perfezionata direttamente presso il nostro stand fra venerdì e sabato pomeriggio. L’incontro con i giocatori sarà a Villa Bottini ( via Elisa 8 ) fra le 19.30 e le 20.30, il time in è fissato per le 21.00.

Inoltre, Venerdì 29 Ottobre dalle 11.30 alle 12.15, realizzeremo un incontro/dibattito dal titolo “Catarsi e sublimazione nell’interpretazione di ruoli”: un momento di riflessione dedicato da Camarilla Italia al gioco di ruolo, per una  consapevolezza  matura dei meccanismi psicosociali legati a questo hobby, per migliorare la qualità della fruizione come giocatori e dell’offerta come editori e formatori.

Leave a Comment

Random Image Slideshow

© 2014 Camarilla Italia - All rights reserved.