Comunicato stampa con il quale Lucca Comics & Games informa di The Citadel, l’area nella quale è presente con un proprio stand di 18 metri quadrati Camarilla Italia:
Con circa 1000 metri quadri e 40 stand espositivi, torna il “padiglione nel padiglione” dedicato al coloratissimo mondo del Gioco di Ruolo dal Vivo e a tutto ciò che è ad esso correlato! Nell’area l’immancabile Agorà, la piazza della Cittadella, che ospiterà a ciclo continuo dimostrazioni, giochi e sfilate, laboratori e spettacoli per tutti i gusti, in una vera celebrazione del gioco e della passione.
Anche quest’anno, una sempre più nutrita rappresentanza di associazioni ludiche da tutta l’Italia, dal Nord alle Isole, vi assicurerà un’incredibile varietà di proposte, dai tornei d’arme agli immancabili live, passando per esibizioni, sfilate e contese che, dentro il padiglione come sulle Mura e tra i Sotterranei della nostra stupenda Lucca, permetteranno di respirare e vivere la passione dell’avventura.
I sotterranei dei baluardi utilizzati sono sempre più numerosi: San Paolino, San Colombano, San Regolo, Cairoli, San Pietro e San Martino, forniranno, lungo tutta la cerchia delle Mura di Lucca, un intrattenimento unico tra teatro di improvvisazione e gioco.
Che siate appassionati di fantasy o di fantascienza, incuriositi dai temi gotici e fantastici o da una scrupolosa ricostruzione storica, intrigati dal cupo cyberpunk o dalle atmosfere epiche di Guerre Stellari, vagando attraverso la Cittadella, troverete sicuramente qualcosa capace di stuzzicarvi e ispirarvi.
Il gran finale sarà a Villa Bottini con uno straordinario live dedicato al mondo dei Vampiri per festeggiare i cinque anni di Camarilla Italia.
[Lucca Games - News&Comunicazioni]