Il V anniversario di Camarilla Italia è stato festeggiato nel migliore dei modi: la partecipazione al Lucca Comics & Games si è rivelata infatti un successo senza precedenti: circa 250 presenze fra soci ed ospiti al Gran Ballo; moltissimi contributi dei soci alla realizzazione della nostra partecipazione alla fiera; uno stand più grande e tantissimo materiale promozionale i cui costi sono stati abbondantemente coperti; complimenti dai referenti istituzionali; la mostra su Camarilla Italia di Raffaello Ferrari che ha registrato migliaia di presenze; la signing session di Andrea Sorrentino; l’incontro con aspiranti officer di capitoli in attivazione in Abruzzo e in Sicilia. Tutti queste sono solo i più evidenti fra i successi di Camarilla Italia alla fiera, grazie alle collaborazioni con il Comune di Lucca, la Lucca Comics & Games e la Ludo Lega Lucchese.
Le nostre attività sono cominciate con il frenetico allestimento di mercoledì e sono terminate domenica, con una cena che ha chiuso questo importante e bellissimo incontro. La fiera è stata una continua occasione promozionale e una ingente sfida per l’organizzazione, a causa delle sfilate realizzate per conto della fiera stessa, dello stand più grande e dell’evento di sabato che avrebbe dovuto coinvolgere tanti ospiti. Il successo maggiore è arrivato appunto al Gran Ballo, con una partecipazione ingente e al di sopra delle aspettative di soci ed ospiti, per quello che è stato probabilmente il più grande evento europeo di Vampiri del 2009.
Questa fiera chiude così un ciclo di presenze fieristiche 2009 molto importante per la nostra associazione, che è riuscita a migliorare notevolmente il suo impatto promozionale già forte, arrivando a creare così dei validi momenti di incontro fra soci e al contempo delle finestre informative e coinvolgenti su ciò che facciamo. Sperando di continuare su questa strada, ringraziamo tutti i soci che hanno contribuito col proprio lavoro a rendere impareggiabile questa nostra recente esperienza.