Bentornati a Carnalia!

carnalia_2010_web1Anche quest’anno, Camarilla Italia è lieta di invitarvi al Carnevale dei Dannati!

Quest’anno, la tradizionale ricorrenza di Carnalia verrà realizzata nella splendida cornice del Castello Orsini-Cesi di Sant’Angelo Romano, nelle notti fra il 5 e il 7 Marzo.

Vi aspettiamo!


carnalia_2010_web1

Quando: 5/7 Marzo 2010

Dove: Castello Orsini-Cesi – Piazza Borghese 9  – Sant’Angelo Romano (Roma)

Venerdì 5 Marzo
dalle 15.00: ingresso castello
dalle 19.00: buffet freddo, operazioni di trucco, foto, video
21.30: briefing e game in
02.00: Game out e buffet freddo (entro le 04.00, uscita dal castello)

Sabato 6 Marzo
13.00: pranzo facoltativo presso ristorante convenzionato “Dar Pennazza”, via Nazionale 90, Sant’Angelo Romano. A 15 Euro antipasto, primo, secondo, contorno, acqua, vino.
15.00: ingresso al castello
15.30-18.30: Assemblea dei Soci
dalle 19.00: buffet freddo, operazioni di trucco, foto, video
21.30: briefing e game in
02.00: Game out e buffet freddo (entro le 04.00, uscita dal castello)

Domenica 7 Marzo
13.00: pranzo facoltativo presso ristorante convenzionato “La Boheme”, Via C. Ricotti 35, Roma

Nota: nel castello sarà aperto un servizio open bar comprendente bibite, succhi di frutta e caffè. Alcolici, snack, cappuccini a parte.

Alloggio per soci ritardatari ed ospiti esterni
Soci che si prenotino oltre il 13 Febbraio o Ospiti non soci, potranno avvalersi, fino ad esaurimento posti, della convenzione siglata da Camarilla Italia con l’Hotel Sylvan, Via Palombarese Km 29, Sant’Angelo Romano (RM) che offre pernottamento in una doppia o in una tripla, comprensivo di prima colazione, a 25 euro a notte. Per avvalersi di tale convenzione, i soci o gli ospiti non soci interessati, dovranno contattare via e-mail la segreteria dell’evento.

Costi di partecipazione per ospiti esterni:
Gli ospiti esterni potranno partecipare alle serate di gioco di venerdì e/o sabato, previa prenotazione qui , versando direttamente in segreteria dell’evento € 25 per serata di gioco. Invitiamo tutti ad aderire per passare un week end diverso dal solito, scoprire uno splendido angolo di Lazio e, soprattutto, partecipare ad uno dei principali eventi in Italia di gioco di ruolo dal vivo. Prenotandosi via e-mail, gli ospiti potranno concordare con lo staff narrativo i personaggi da interpretare.

Come arrivare:
Il Castello Orsini-Cesi è situato nel borgo antico di Sant’Angelo Romano, a circa 30 Km dal centro di Roma e a 15 Km dal Grande Raccordo Anulare, uscita 11 “Nomentana”. Per chi si muove in treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Guidonia, dalla quale partono degli autobus che arrivano a Sant’Angelo. Per chi proviene dall’autostrada A1, occorre uscire a Roma Est e prendere subito la direzione per “L’Aquila” fino all’uscita direzione Tivoli, uscire quindi a Guidonia e seguire le indicazioni. In alternativa, da Roma è possibile arrivare con i mezzi pubblici: prendere la metro “B” direzione Rebibbia e scendere alla fermata Ponte Mammolo. Da qui, utilizzare la linea di autobus COTRAL codice L4, attivi dalle 5 alle 20 con frequenza media di 45 minuti.

Invito e Introduzione al gioco:

“Quivi narro non d’una ma cento e mille maschere che  s’incontrano ne la Danza de l’Urbe Eterna, de’ l’inganni, de’l sangue mescolato e incestuoso d’ogni familia e de’ suoi parassiti che sotto la sfera superna ciascuno guarda fingendo de non vedere. Ma poichè io sono lo Re di Carnalia, oggi comando più de’l Vescovo o de’l Papa sovrano, e così dunque proclamo: per ogne notte sin da ora, notate ciò che lo sciocco popolo non vede. Io v’ordino adesso di ben scrutare, il potere vero che giace dietro i troni, e sull’altare.
A loro, ai vostri veri signori dedico lo scherzo di svelare il tragicomico inganno: a Roma è Carnalia, proprio tutto l’anno.”

(trovato sulla statua di Pasquino durante i festivi di Carnalia del 1857)

Leave a Comment

Random Image Slideshow

© 2014 Camarilla Italia - All rights reserved.